Università degli Studi di Genova Servizi agli Studenti Disabili

Economia

Informazioni generali

La sede di Economia è raggiungibile:

  • sia tramite il trasporto pubblico AMT: in autobus, scendendo alle fermate di Via Gramsci (Commenda o Metrò Darsena se provenienti da ponente, Statuto o Commenda, se provenienti da levante), o in Metropolitana (fermata Darsena). Se necessario, attraversare Via Gramsci per raggiungere il marciapiede a mare, seguire le indicazioni per Galata Museo del Mare, superarlo, e svoltare a destra nella galleria (Via Vivaldi). Percorso a piedi di circa 300 metri.
  • sia con mezzo proprio: sono disponibili due posti auto, riservati ai possessori del contrassegno invalidi, nel parcheggio situato sul lato sinistro del Galata Museo del Mare. Da Via Gramsci, svoltare verso Galata  Museo del Mare (in corrispondenza del semaforo) e superarlo. E’ anche possibile posteggiare in Via Vivaldi (immediatamente prima del parcheggio, svoltare nella galleria,  proseguire e posteggiare nell’area scoperta pur in assenza di posti auto tracciati.

L’ingresso è nell’edificio di sinistra, nello spazio all’aperto oltre la galleria, a livello della carreggiata.

Sportello dello Studente

Provenendo dal parcheggio, lato Galata Museo del mare, coloro che intendono raggiungere gli uffici dello Sportello devono cambiare lato del marciapiede, attraversando la strada. Il marciapiede è provvisto di scivolo. L’accesso, situato sul marciapiede, ha una doppia porta: la prima, a due battenti esterni, ha una luce netta di passaggio di 70 . Tale porta è sempre aperta nell’orario dell’ufficio. La seconda porta è a vetri ed ha una luce netta di passaggio di 85 centimetri.

Locali accessori: servizi igienici

Il servizio igienico accessibile e attrezzato si trova nell’edificio di fronte, nell’atrio a piano terra.

La chiave è disponibile presso l’Ufficio informazioni presente nell’atrio (sulla destra rispetto all’ingresso).

Aule informatiche

Le aule informatiche sono situate al terzo piano e sono raggiungibili tramite due differenti percorsi

Primo percorso: dall’atrio a piano terra, fuori dalla galleria.

Giunti nell’atrio utilizzare l’ascensore, dotato di corrimano interno e pulsantiera orizzontale, ha una apertura con luce netta delle porte scorrevoli di 89 centimetri . All’uscita del terzo piano si trova un corridoio di raccordo, con una pendenza pari al 15-20%, che porta alle aule informatiche. Nel corridoio è necessario varcare una porta a vetri.

Secondo percorso: le aule informatiche sono anche raggiungibili tramite ascensori accessibili solo con chiave (chiedere copia della chiave alla Direzione). Provenendo dal parcheggio, lato Galata Museo del mare, è necessario cambiare lato del marciapiede, attraversando la strada.

Le due aule informatiche accessibili sono denominate ”Genovino” e “del Mandraccio”. L”aula del Mandraccio è dotata di un tavolo regolabile in altezza.

Locali accessori: servizi igienici

Al terzo piano è presente un servizio igienico attrezzato e la chiave è disponibile presso il Punto Informazioni presente al piano stesso.

Struttura per i Servizi agli Studenti Disabili. Via Bensa, 1 - 3° piano, Genova. Tel. 010 209.51964. Contatti. Accessibilità.