Lettere e Filosofia

La sede di Lettere e filosofia è raggiungibile tramite:

• trasporto pubblico, la fermata AMT Balbi1/Università dista pochi metri dall’ingresso; la fermata della metropolitana Darsena dista circa 200 metri da Via Balbi.
  • mezzo proprio: nella piazzetta adiacente all’ingresso di via Balbi,5 è possibile parcheggiare l’auto con il contrassegno invalidi accordandosi con il personale addetto alla portineria della Sede dell’Ateneo (numero telefonico:  010/209.92.12).

L’ingresso accessibile di Lettere e Filosofia è sito in via Balbi 38R ed è indicato da apposita segnaletica. Esternamente al cancello è installato un citofono che consente di avvisare il personale che provvede all’apertura. Una volta entrati raggiungere l’atrio interno, attraverso un corridoio in pendenza, percorribile con sedia a ruote.

•    Indirizzo: Piazza Santa Sabina, 2 – III piano – 16124 Genova
•    Telefono: 010/209.57.84.
•    Fax: 010/209.51.353
•    E-mail: sportello.lettere@unige.it
•    Sito internet: http://www.scienzeumanistiche.unige.it/sportello

Si accede all’edificio tramite una rampa. Lo Sportello dello studente è ubicato al 3° piano nobile.  Si accede al piano, tramite ascensore, passando dal corpo scala B. L’ascensore ha una porta a due battenti larga 66 centimetri, la dimensione interna è di 139 centimetri per 97 centimetri, con porte ortogonali.  Giunti al 3° piano si attraversa il pianerottolo e si arriva ad una porta, sempre aperta, che consente di accedere al corridoio, molto ampio, che conduce all’ufficio dello Sportello dello studente.

Il servizio igienico attrezzato si trova in prossimità dell’ingresso del 3° piano, cui si giunge tramite l’ascensore presente nel corpo scala B (vedi indicazioni per raggiungere lo sportello dello studente).