Università degli Studi di Genova Servizi agli Studenti Disabili

Lettere e Filosofia

Informazioni generali

La sede di Lettere e filosofia è raggiungibile tramite:

  • trasporto pubblico, la fermata AMT Balbi1/Università dista pochi metri dall’ingresso; la fermata della metropolitana Darsena dista circa 200 metri da Via Balbi.
  • mezzo proprio: nella piazzetta adiacente all’ingresso di via Balbi,5 è possibile parcheggiare l’auto con il contrassegno invalidi accordandosi con il personale addetto alla portineria della Sede dell’Ateneo (numero telefonico:  010/209.92.12).

L’ingresso accessibile di Lettere e Filosofia è sito in via Balbi 38R ed è indicato da apposita segnaletica. Esternamente al cancello è installato un citofono che consente di avvisare il personale che provvede all’apertura. Una volta entrati raggiungere l’atrio interno, attraverso un corridoio in pendenza, percorribile con sedia a ruote.

Sportello dello Studente

•    Indirizzo: Piazza Santa Sabina, 2 – III piano – 16124 Genova
•    Telefono: 010/209.57.84.
•    Fax: 010/209.51.353
•    E-mail: sportello.lettere@unige.it
•    Sito internet: http://www.scienzeumanistiche.unige.it/sportello

Si accede all’edificio tramite una rampa. Lo Sportello dello studente è ubicato al 3° piano nobile.  Si accede al piano, tramite ascensore, passando dal corpo scala B. L’ascensore ha una porta a due battenti larga 66 centimetri, la dimensione interna è di 139 centimetri per 97 centimetri, con porte ortogonali.  Giunti al 3° piano si attraversa il pianerottolo e si arriva ad una porta, sempre aperta, che consente di accedere al corridoio, molto ampio, che conduce all’ufficio dello Sportello dello studente.

Locali accessori: servizi igienici

Il servizio igienico attrezzato si trova in prossimità dell’ingresso del 3° piano, cui si giunge tramite l’ascensore presente nel corpo scala B (vedi indicazioni per raggiungere lo sportello dello studente).


Struttura per i Servizi agli Studenti Disabili. Via Bensa, 1 - 3° piano, Genova. Tel. 010 209.51964. Contatti. Accessibilità.