Scienze Politiche

• Indirizzo: Albergo dei Poveri – Piazzale E. Brignole 3a (III piano torre ovest) – 16125 Genova.
  • Sito internet: http://www.dispo.unige.it/

É possibile raggiungere la struttura sia con trasporto pubblico, linee 39 e 40 fermata Albergo dei Poveri; sia con mezzo proprio.

Lo Sportello dello studente è raggiungibile tramite trasporto pubblico: la fermata AMT (autobus) dista pochi metri dal portone di Via Balbi,5 e la fermata della metropolitana Darsena circa 250 metri dall’ingresso.

Nella piazzetta adiacente all’ingresso è possibile parcheggiare l’auto con il contrassegno invalidi accordandosi con il personale addetto alla portineria della sede dell’Ateneo di via Balbi,5 (telefono 010/209.92.12). L’ingresso accessibile di Salita Pietraminuta consente di accedere ad un corridoio che conduce direttamente all’atrio e alla portineria; a sinistra, prima della pedana metallica, che consente il raccordo con il piano dell’atrio, si trova un ascensore che conduce al piano del cortile. Per accedere al 3° piano utilizzare l’ascensore che si trova sul lato sinistro dello scalone centrale del piano cortile, la cui chiave è disponibile presso la portineria al piano atrio, scendere al 2° piano, percorrere il corridoio, girare sulla destra e citofonare dalla porta a vetri del Rettorato e chiedere al personale addetto all’accoglienza (uffici del Rettorato), l’attivazione del servoscala.  L’ingresso dello Sportello è accessibile (porta a due battenti aperti e luce netta 85 centimetri).

Al 3° piano è disponibile un servizio igienico accessibile ed attrezzato.

Laboratorio Informatico

Il Laboratorio informatico si trova presso i locali dell’ex Albergo dei Poveri al primo piano.

É possibile raggiungere la struttura sia con il trasporto pubblico, linee 39 e 40 fermata Albergo dei Poveri; sia con mezzo proprio. Al piano terra un ascensore consente di raggiungere il primo piano. La chiave è disponibile presso la portineria situata all’ingresso. Giunti al primo piano il percorso che conduce all’Aula è accessibile. L’Aula è dotata di un tavolo regolabile in altezza.

Il servizio igienico accessibile e attrezzato si trova all’inizio del corridoio che conduce al laboratorio.