Università degli Studi di Genova Servizi agli Studenti Disabili

Architettura

Informazioni generali

Per raggiungere l’ingresso principale di Architettura è possibile passare sia da Via di Mascherona sia da Via di Santa Croce.

Accesso da Via di Mascherona:  prima di giungere davanti all’ingresso della sede, si incontra una piccola area di manovra e parcheggio riservato (nell’area è possibile parcheggiare due auto).  Giunti davanti all’ingresso principale occorre proseguire e raggiungere il cancello che conduce ad una rampa che consente l’ingresso all’atrio dove si trova l’ascensore che conduce ai vari piani dell’edificio.

Accesso da Via di Santa Croce: l’ingresso è ubicato nell’archivolto San Silvestro, è raggiungibile anche con mezzo proprio, a circa 60 metri, in Piazza Sarzano, è possibile usufruire di due parcheggi riservati ai possessori del contrassegno invalidi. Tramite trasporto pubblico è possibile raggiungere Piazza Sarzano in metropolitana. L’ingresso non presenta gradini. Per l’apertura utilizzare il citofono esterno.

Sportello dello Studente

Lo Sportello dello studente si può raggiungere sia da Stradone Sant’Agostino sia da Via di Mascherona. Giunti nell’atrio dell’edificio prendere l’ascensore (come indicato nella parte dedicata alla raggiungibilità dell’ingresso principale) e scendere al piano IV. Uscendo dalla porta dell’ascensore gli uffici si trovano a sinistra.

Locali accessori: servizi igienici

I servizi igienici accessibili ed attrezzati si trovano al piano di accesso di via di Mascherona, nelle adiacenze dell’ascensore.

Laboratorio di Informatica

Per raggiungere il laboratorio di informatica utilizzare l’ascensore, ubicato nell’atrio a cui si accede da Via di Mascherona (come indicato nella parte dedicata alla raggiungibilità dell’ingresso principale) e scendere al V piano. Percorrere il corridoio sino al raggiungimento di un secondo ascensore che consente di salire sino al VII piano dove è ubicato il laboratorio di informatica. Questo secondo ascensore è attivabile con una chiave in dotazione al personale del laboratorio che può essere avvisato tramite il personale addetto alla portineria (presente al piano di accesso di Via di Mascherona).

Locali accessori: servizi igienici

I servizi igienici accessibili ed attrezzati si trovano al piano di accesso di via di Mascherona, nelle adiacenze dell’ascensore.

Struttura per i Servizi agli Studenti Disabili. Via Bensa, 1 - 3° piano, Genova. Tel. 010 209.51964. Contatti. Accessibilità.