Università degli Studi di Genova Servizi agli Studenti Disabili

Giurisprudenza

Informazioni generali

La sede di Giurisprudenza è raggiungibile:

  • sia tramite trasporto pubblico: la fermata AMT (autobus) dista pochi metri dal portone di Via Balbi, 5 e la fermata della metropolitana Darsena dista circa 250 metri dall’ingresso di Via Balbi, 5 ;
  • sia con mezzo proprio: nella piazzetta adiacente all’ingresso è possibile parcheggiare l’auto con il contrassegno invalidi accordandosi con il personale addetto alla portineria di Via Balbi,5 (telefono 010/209.92.12).

L’ingresso accessibile di Salita Pietraminuta (vicolo adiacente ingresso Università di Via Balbi, 5)  consente di accedere al corridoio che conduce direttamente all’atrio e alla portineria; a sinistra, prima della pedana metallica, che consente il raccordo con il piano dell’atrio, si trova un ascensore che conduce al piano del cortile. Per accedere al successivo piano loggia, si utilizza un ascensore, ubicato sul lato sinistro rispetto allo scalone centrale, la cui chiave è disponibile presso la portineria al piano atrio.

Sportello dello Studente

Per raggiungere lo Sportello dello studente utilizzare l’ascensore che dal piano cortile consente di accedere al piano loggia (sulla pulsantiera indicato come piano -1 la chiave è disponibile presso la portineria al piano atrio). All’uscita dall’ascensore, sulla sinistra, si trova l’ufficio dello Sportello dello studente. Lo spazio interno è sufficientemente  ampio da permettere l’accesso ad una persona su carrozzina.

Locali accessori: servizi igienici

- Servizio igienico: piano cortile accessibile ed attrezzato. La chiave è disponibile presso la portineria del piano atrio.

- Serivio igienico piano loggia (al piano dello Sportello dello studente): accessibile ed attrezzato.


Aula Informatica

L’Aula informatica è ubicata all’interno del Polo didattico ex Albergo dei Poveri. É possibile raggiungere la struttura sia con il trasporto pubblico, linee 39 e 40 fermata Albergo dei Poveri; sia con mezzo proprio. Il Laboratorio è al primo piano dell’edificio e si raggiunge con un ascensore la cui chiave è disponibile presso la portineria situata all’ingresso. Giunti al primo piano il percorso che conduce all’Aula è accessibile.
L’Aula è dotata di un tavolo regolabile in altezza.

Locali accessori: servizi igienici

Nel corridoio, prima di raggiungere il laboratorio, sulla destra, sono presenti due servizi igienici accessibili ed attrezzati.

Struttura per i Servizi agli Studenti Disabili. Via Bensa, 1 - 3° piano, Genova. Tel. 010 209.51964. Contatti. Accessibilità.