Medicina e Chirurgia

Raggiungibilità e ingresso di Medicina e Chirurgia

La sede della Presidenza di Medicina e Chirurgia è raggiungibile:

• con mezzo proprio, è possibile parcheggiare in prossimità dell’ingresso principale, davanti all’edificio che ospita la Clinica neurologica;
  • tramite trasporto pubblico AMT linea 18/ fermata capolinea Viale Benedetto XV.  Le fermate di altre linee distano circa 200 metri.

L’ingresso accessibile, delimitato da un cancello, si trova a circa 10 metri dall’ingresso principale. Tramite il citofono contattare il personale addetto alla portineria che provvederà all’apertura del cancello.

Raggiungibilità e ingresso dello Sportello dello Studente

Lo Sportello dello studente è ubicato al 2° piano della struttura. Al piano terra è presente un ascensore accessibile (larghezza 80 centimetri e pulsantiera interna orizzontale in braille ad altezza 100 centrimetri). Giunti con l’ascensore al 2° piano un’ampia porta conduce ad un atrio di dimensioni sufficienti per le manovre necessarie ad una persona su carrozzina e quindi allo Sportello dello studente attraverso un’ampia porta.

Al 2° piano è presente un servizio igienico attrezzato e accessibile. La chiave per aprire la porta è disponibile presso il Centro servizi della Presidenza al piano.

Aula multimediale

• Indirizzo: Polo Didattico Alberti – Via L.B. Alberti, 4 – 2° piano – 16132 Genova.
  • Telefono: 010/353.75.35.
  • E-mail: presidmc@medicina.unige.it.

Raggiungibilità delle Aule informatiche

Il Laboratorio di informatica è situato al 2° piano, di fronte allo Sportello dello studente. Il laboratorio ha spazi interni accessibili: la distanza tra le 2 file di tavoli è sufficiente per le manovre necessarie alle persone su carrozzina. I tavoli sono ad altezza fissa (sottopiano 69 centimetri e soprapiano 72 centimetri).

Al 2° piano è presente un servizio igienico attrezzato e accessibile; la chiave è disponibile presso il Centro servizi della Presidenza.